Choose your language: Logo anglais Logo français


childcare centre Lyon : Tiramisu

4 place Sathonay
69001 Lyon
France
Logo Crèche Solidarité Emploi

  • Horaires d'ouverture de la crèche Tiramisu
    Opening time
    lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 19:00
  • Crèche Bio
    Organic Food
    centre offering organic food
  • Age d'accueil de la crèche Tiramisu
    Age
    de 10 semaines à 4 ans
  • Fermetures annuelles de la crèche Tiramisu
    Annual closures
    Tre settimane in estate, una settimana tra Natale e Capodanno, e due giornate pedagogiche
  • Capacité de la crèche Tiramisu
    Capacity
    11 berceaux

the centre

Il Nido d’infanzia Tiramisù fa ormai parte del gruppo people&baby

Il nido Tiramisù, è situato a Lyon place Sathonay. Questo nido d’infanzia propone tre tipi di frequenza: continua, saltuaria e d’urgenza. Ogni giorno, la nostra equipe di specialisti dell’infanzia accoglie 11 bambini, a partire dalle 10 settimane di vita ai 3 anni. La sezione è allestita in modo tale da accogliere i bambini come in una “piccola famiglia”. Piccoli, medi e grandi vivono insieme in un ambiente accogliente, sicuro e pensato per soddisfare i loro bisogni.

Un nido a Lyon 1 nelle vicinanze della tecnopoli 

Iniziazione all’italiano e alle lingue straniere

Al nido Tiramisù, equipe bilingue francese-italiano parla ai bambini quotidianamente in italiano. Il personale educativo che padroneggia altre lingue, anima altri ateliers a seconda delle lingue materne parlate. Ogni giorno, le attività proposte mirano a far scoprire ai bambini le diversità linguistiche nel mondo.

Tutti gli ausili didattici e mezzi di comunicazione con le famiglie sono disponibili in francese. I genitori possono, se ne hanno il desiderio, seguire il quotidiano del nido tramite uno spazio web interamente in francese.

Progetto pedagogico del nido

Al nido Tiramisù, la natura è un campo da gioco familiare: giardinaggio, manipolazione di materiali naturali, sensibilizzazione al rispetto per gli esseri viventi… sono attività quotidiane. Ogni giorno sono previsti tempi dedicati alla lettura, ad attività che suscitano l’immaginazione e alla scoperta delle lingue straniere. Per agire sul benessere e l’entusiasmo, dei tempi di rilassamento e di espressione delle emozioni sono proposti ai bambini.

Pasti Bio in questo nido a Lyon 1

I pasti dell’asilo Tiramisù sono elaborati con cura da una dietologa. Sono composti al minimo da 50% di prodotti bio e cibo fresco locale (meno di 200km dal nido). La carne è di origine francese e i piatti sono preparati e garantiti senza OGM.


voir les crèches aux alentours